5 divertenti giochi di cucina per la festa dei bambini

Alla ricerca delle idee più divertenti per la festa dei tuoi figli?

Tutti mangiano, quindi perché non renderlo divertente! Organizza la prossima festa di compleanno di tuo figlio nella tua cucina. Aggiungi alcuni di questi divertenti giochi al menu e fai diventare i bambini grandi chef per un giorno.

1) Piegare i tovaglioli in diversi stili. Insegna ai piccoli ospiti come piegare i tovaglioli in diversi stili. Una volta che li hai istruiti, falli gareggiare per vedere chi può piegare i tovaglioli più velocemente.

2) Indovinare i gusti degli ingredienti. Per giocare a questo gioco, bendare un giocatore e fare in modo che i restanti ospiti del party lo sfidino a indovinare cibi diversi sentendoli, annusandoli e assaggiandoli. Inizia con tre cibi diversi. Quando i tre oggetti sono stati testati con gusto, passa la benda al giocatore successivo e inizia con tre nuovi alimenti. Il giocatore che segna il maggior numero di punti vince.

3) Manovrare con le bacchette cinesi. Per giocare, fai accomodare gli ospiti attorno a un tavolo. Ogni bambino riceve un paio di bacchette, una ciotola vuota e una ciotola di cibo piccolo come mini caramelle, cereali o uvetta. Imposta un timer. I giocatori devono usare le bacchette per trasferire più pezzi dalla ciotola piena alla ciotola vuota. Il vincitore è quello con più pezzi di cibo nella sua ciotola.

4) Gara ad apparecchiare una tavola. Per giocare bisogna dividere gli ospiti in due squadre. Segna un lato del tavolo per ogni squadra. Assegna a ogni squadra una serie di elementi di cui avranno bisogno, insieme a un diagramma su come impostare una tavola formale. Vince la squadra che apparecchia per prima.

5) Gara di piccoli chef. Dai ai piccoli ospiti la possibilità di vestirsi da chef e dividi i giocatori in squadre. Dai ad ogni squadra un cappello da chef e un grembiule. Assegna a ogni squadra una ricetta che hai stampato con parole codificate per gli ingredienti e le istruzioni. Le squadre devono decifrare le parole e mettere la ricetta nel giusto ordine. Una volta che possono leggere le loro ricette, devono raccogliere e preparare i loro ingredienti secondo le istruzioni. La prima squadra a finire il piatto vince.

Attraverso il gioco e la cucina i bambini possono ampliare la conoscenza che hanno del cibo, ma anche gusti ed abitudini alimentari. Quindi, giochiamo e conosciamo meglio la cucina!

Scritto da Maja